PIETRASANTA. Domani giovedì 22 marzo si svolgerà nella sala dell’Annunziata in Sant’Agostino, un’interessante giornata di studio – organizzata dal Comando di Polizia Municipale di Pietrasanta, Infopol e Infocds – sul Codice della Strada, alla luce di alcune importanti sentenze.

In particolare verranno approfondite le norme inerenti la guida in stato di ebrezza, la guida in stato di alterazione da stupefacenti, l’omessa fermata e omessa assistenza in caso di incidente, l’imputazione di omicidio e lesioni dolose in caso di incidenti stradali gravi, la circolazione abusiva con contrassegno, la circolazione con targa coperta, l’abusivismo commerciale ed edilizio. Il convegno si concluderà con l’illustrazione di alcuni casi pratici di polizia giudiziaria.

Relatori della giornata di studio Alessandro Casale (dirigente, comandante di Polizia Locale, direttore di Infocds.it, esperto per Radio Monte Carlo Motori); Fabio Casati (avvocato, consulente enti locali); Walter Colombini (già comandante, direttore di consorzio, formatore e consulente enti locali). Modera Daniele De Sanctis, comandante della Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta.

Programma

ore 8.30 – Registrazione partecipanti

ore 9.15 – Saluto del sindaco Domenico Lombardi
Inizio lavori – Moderatore Daniele de Sanctis, Comandante Polizia Municipale di Pietrasanta

ore 9.30 Alessandro Casale
Il codice della strada realmente vigente: com’è stato (ri)scritto dai giudici

Ore 11.00/11.30 – Coffee break – Offerto dal Comune di Pietrasanta

Ore 12.15 – Walter Colombini
Abusivismo commerciale ed edilizio
L’attività di P.G. in relazione al contrasto dell’abusivismo commerciale: vendita di prodotti contraffatti su area pubblica.
Attività di contrasto al fenomeno di abusivismo edilizio: in particolare, tecnica di indagine, atti e misure cautelari di iniziativa della P.G.

Ore 13.00 – Pranzo – Offerto dal Comune di Pietrasanta

Ore 14.30 – Fabio Casati
Casi pratici di polizia giudiziaria
Immigrati irregolari e non, metodologia di approccio, procedura di identificazione degli stessi, procedura di espulsione.
L’attività di P.G.: arresto in flagranza e fermo di identificazione – perquisizione personale e domiciliare – sequestro cautelare – redazione atti di P.G.

Ore 16.30 Termine dei lavori

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

LOMBARDI: “IL VERO BUCO DI BILANCIO LO HA FATTO IL CENTRODESTRA”

SANITÁ, LUNARDINI A FIRENZE PER DIFENDERE L’ASL12